Lo Studio assiste i clienti nella definizione di accordi commerciali di vario tipo e nella negoziazione e redazione dei più comuni contratti di impresa (contratti di agenzia e distribuzione, franchising, appalto, pubblicità, affidamento in outsourcing di servizi).
Presta consulenza in relazione a tutti gli aspetti del diritto societario, relativi alla costituzione e all’avviamento delle attività delle società, nonché alla definizione degli assetti di governance, alla redazione di statuti e patti parasociali, comprese le attività legate ad operazioni di acquisizione, di cessione, di trasformazione, di fusione, di scissione, di conferimento di rami d’azienda, di trasferimento di azioni. Fornisce assistenza e consulenza in occasione di assemblee e di consigli di amministrazione. Offre consulenza specialistica relativa alla costituzione di società estere (es. Regno Unito, Rep. Ceca).
Fornisce, altresì, consulenza sull’applicazione del D.Lgs. n.231/2001 (responsabilità amministrativa delle società e modello di organizzazione, gestione e controllo).
Assiste i clienti nelle operazioni di M&A, sia dal punto di vista della consulenza direzionale, sia dell’ottimizzazione fiscale e della struttura finanziaria, durante le attività di due diligence, nonché nella stesura della necessaria documentazione contrattuale.